Pompe per prodotti petroliferi, carburanti e solventi

Le pompe Belli Meccanica trovano largo impiego in tutte le applicazioni di processo e di travaso del settore petrolifero e degli idrocarburi. Dalle raffinerie ai depositi portuali di carburante e olii minerali, le nostre pompe sono particolarmente apprezzate per la loro qualità ed affidabilità e per le loro particolari caratteristiche tecniche.

L’elevata capacità di aspirazione a secco, la capacità di poter processare prodotti sporchi contenenti corpi solidi, la reversibilità, la sicurezza intrinseca offerta in applicazioni ATEX, rendono le nostre pompe perfette per ogni tipo di utilizzo.
Nelle operazioni di travaso tra serbatoi o nelle operazioni di carico e scarico portuali delle navi o dei treni cisterna, viene particolarmente apprezzata la capacità di auto-adescamento della pompa anche con tubazione di aspirazione molto lunga o nelle operazioni di pompaggio da serbatoi interrati, mentre la possibilità di invertire il flusso semplicemente invertendo la rotazione del motore elettrico, consente di poter svuotare la tubazione di aspirazione una volta conclusa l’operazione di travaso.

La capacità di poter lavorare con liquidi sporchi contenenti corpi solidi si rivela essenziale ai fini dell’affidabilità e della sicurezza nella movimentazione di liquidi come il crude oil (che spesso contiene sabbie e corpi solidi) o le morchie petrolifere, ma anche nei travasi di olii e carburanti nei quali sono talvolta presenti parti solide e sporco proveniente dalle stesse cisterne.

La conformità ATEX zona 1 delle nostre pompe assicura la massima sicurezza nella movimentazione delle sostanze altamente infiammabili come benzina, kerosene, benzine avio, gasolio e solventi. La bassa velocità di rotazione garantisce sicurezza anche in caso di funzionamento a secco senza dover utilizzare sonde termiche di controllo della temperatura e rende le nostre pompe intrinsecamente sicure.

Le pompe vengono fornite anche su skid completo di conta-litri, filtri, quadro elettrico, valvole e piping ed equipaggiate con motore diesel nel caso di utilizzo in zone non sono raggiunte dalla rete elettrica.

Tags: pompe petroliferi, pompe per idrocarburi, pompe per carburanti, pompe olii minerali

FaLang translation system by Faboba

Vuoi inviare una richiesta dettagliata?

Logo BMF Belli Meccanica Firenze