Skid

Skid e soluzioni su misura

Progettiamo e costruiamo skid completi anche a norme Atex equipaggiati con pompe, quadro elettrico, plc, strumentazione, piping, valvole, contalitri, filtri, basamento ed ogni altro componente necessario ad offrire un pacchetto completo pronto all’uso per i vostri impianti. La progettazione e la realizzazione avviene secondo le specifiche del cliente mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza nel settore impiantistico.

Grazie alla competenza dei nostri tecnici e progettisti produciamo pompe progettate su misura con materiali speciali e inossidabili quali hastelloy, riporti duri CVD, acciaio duplex, al fine di garantire la massima affidabilità nelle applicazioni più gravose. Realizziamo pompe equipaggiate con sistemi di tenuta doppia pressurizzata secondo gli Api Plan, a trascinamento magnetico e con camicia di riscaldamento per ogni tipo di applicazione.

I nostri skid per offrire una soluzione completa pronta all'uso

I nostri skid vengono progettati e sviluppati dai nostri tecnici secondo le esigenze del cliente per offrire una soluzione su misura completa che garantisce praticità di utilizzo e affidabilità in ogni ambiente applicativo, anche per zona ATEX 1. Lo skid consente infatti di affiancare alla pompa tutti quei componenti necessari ad ottimizzare il suo funzionamento e a connettersi al resto dell’impianto attraverso un pacchetto completo pronto all’uso studiato ed ottimizzato secondo le specifiche della pompa e del processo.

Esso è solitamente composto da un basamento dotato di vasca di raccolta, quadro elettrico, misuratore di portata, manometro, pre-filtro, valvole, piping, ruote di movimentazione e quant’altro richiesto dalle specifiche. Possiamo anche fornire soluzioni avanzate 4.0 con quadro elettrico completo di PLC programmabile e strumentazione interconnessa alla rete di fabbrica tramite apposito software ed interfaccia uomo-macchina. In tal caso l’insieme pompa e quadro elettrico rientrano nei requisiti previsti per gli incentivi industria 4.0.

Skid1 Min
Skid2 Min
Skid7 Min
Skid3 Min
Skid4 Min
Skid5 Min
Skid6 Min
Skid8 Min

FaLang translation system by Faboba
Pompe e soluzioni su misura

Pompe e soluzioni su misura

La nostra azienda è specializzata nel fornire alla clientela soluzioni su misura progettate in base alla specifica applicazione ed in base alle caratteristiche tecniche richieste dal cliente. La progettazione su misura parte da una richiesta del cliente il quale ci sottopone un problema tecnico riguardante un’applicazione particolare che risulta al di fuori delle specifiche offerte dalle pompe standard presenti sul mercato. Il problema viene quindi preso in carico dai nostri tecnici i quali, grazie al nostro ampio bagaglio di esperienze, elaborano una soluzione preliminare da sottoporre al cliente e da ottimizzare in base alle particolari esigenze. Dopo la valutazione iniziale si passa alla fase successiva che consiste nell’affinare la soluzione e nello sviluppo vero e proprio della pompa su misura, partendo dalla progettazione e dal dimensionamento, dalla selezione dei materiali, fino ai disegni esecutivi. In seguito si arriva alla realizzazione delle parti che compongono la pompa e all’assemblaggio finale. L’ultima fase del processo è costituita dai test a banco, dalle verifiche sulla qualità e dai report finali, fino alla consegna della pompa al cliente.

Pompe su misura serie AP

Pompe su misura serie AP

Le pompe di processo serie “AP” fanno parte della produzione “custom” di Belli Meccanica. Il corpo di queste pompe è dotato di una particolare struttura con guida che permette di lavorare fino a 15bar di pressione in servizio continuo 24/7. Il corpo della pompa viene progettato e realizzato su misura in base alla portata e alla pressione di esercizio richieste, così da ottenere una pompa con dimensionamento specifico e perfettamente calibrato sull’applicazione. I materiali vengono selezionati in base alla caratteristiche del liquido da pompare e spaziano dalla ghisa e acciaio al carbonio fino agli acciai inossidabili con trattamento di indurimento o riporti duri cvd. Questa tipologia di pompe viene realizzata anche a norme Atex zona 1, con corpo singolo o doppio e con portate fino ai 500mc/h e viene impiegata in tutti quei processi nei quali sia richiesta un’affidabilità elevatissima in servizio continuo, come ad esempio nell’alimentazione di bruciatori o nell’iniezione di additivi o metilesteri in grosse tubazioni in pressione. Le pompe serie AP si distinguno anche per la loro impressionante capacità di aspirazione a secco: 0,9 bar di vuoto relativo (9 metri di colonna d’acqua)

Campi di applicazione delle pompe

Vuoi inviare una richiesta dettagliata?

Logo BMF Belli Meccanica Firenze