Pompa a trascinamento magnetico inox da 4 pollici
Questa pompa a trascinamento magnetico in acciaio inossidabile è destinata ad una importante multinazionale del settore vernici per il pompaggio di resine
La pompa opera in ambiente Atex in zona 1
Le caratteristiche tecniche sono le seguenti
Pompa MAG-100-7 a disco cavo
Portata: 40 mc/h
Pressione di mandata max: 8bar(g)
Velocità di rotazione pompa: 200rpm
Motore da 11kW Atex zona 1
Bocche ISO PN10-16 da 4 pollici
Pompe a disco cavo serie AP
Le pompe di processo serie AP fanno parte della produzione custom di Belli Meccanica.
Il corpo di queste pompe è dotato di una particolare struttura con guida che permette di lavorare fino a 12bar di pressione in servizio continuo 24/7 e fornisce una capacità di aspirazione a secco elevatissima.
Skid Atex per trasferimento e dosaggio solventi
BELLI Meccanica progetta e realizza skid per trasferimento solventi e liquidi infiammabili con contalitri e funzione batch di dosaggio
Gli skid in foto sono stati progettati e realizzati per una importante azienda italiana che opera nel settore solventi. Il cliente aveva la necessità di aspirare i solventi da dei serbatoi interrati e di spingerli fino ai camion cisterna, dosando la quantità di solvente prelevata. Gli skid dovevano essere movimentabili su ruote, in modo da poter essere usati per vari punti di aspirazione nel piazzale aziendale.
Vista la natura volatile dei solventi con alta pressione di vapore, per il pompaggio dai serbatoi interrati c'era bisogno di una pompa con grande capacità di aspirazione a secco, basso Npsh richiesto e conformità alle direttive Atex per zona 1.

Pompe a disco cavo in acciaio inox serie L-HY
La nuova serie di pompe a disco cavo in acciaio inox serie L-HY rappresenta una novità assoluta nel campo delle pompe a disco cavo oscillante.
La pompa è stata sviluppata per offrire la massima qualità ed affidabilità in tutte quelle applicazioni che richiedono alti standard qualitativi e materiali inossidabili o speciali.
La base della pompa in acciaio inox è realizzata partendo dal pieno tramite lavorazione cnc, in modo da offrire una elevata finitura delle parti a contatto col liquido pompato e rugosità fino a Ra 0.8, altrimenti non ottenibile con le basi in fusione standard.