Pompe a disco cavo oscillante

Pompe volumetriche di alta qualità
per uso industriale

Belli Meccanica è azienda leader nella produzione di pompe volumetriche e a disco cavo oscillante. Nelle nostre officine, vengono realizzati prodotti di assoluta qualità grazie al costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie produttive. Grazie alle nostre tecnologie e ai nostri brevetti offriamo soluzioni all’avanguardia con portate da 1 a 500 mc/h e pressione fino a 15bar(g) per ogni tipo di applicazione e settore.

Robuste e affidabili, ad alta performance

I nostri modelli di pompa volumetrica spaziano dalle pompe a disco cavo oscillante, prodotte da Belli Meccanica da oltre 30 anni, la cui gamma è stata completamente rinnovata nel 2008 con la nascita dei nuovi modelli di pompe a disco cavo oscillante, fino alle ultime nate, ovvero le pompe volumetriche con girante in gomma, novità assoluta nel settore e progettate per operare con liquidi poco lubrificanti ed acquosi.

La produzione comprende pompe a disco cavo oscillante a doppio e triplo corpo (ricordiamo che la pompa a disco cavo a tre corpi pompanti è una nostra invenzione esclusiva), fino alle pompe a trascinamento magnetico. Per quanto riguarda le pompe a disco cavo i materiali impiegati vanno dalla semplice ghisa ed acciaio al carbonio per le applicazioni più basilari, fino all’acciaio inox indurito, all’hastelloy, ai riporti duri CVD per le applicazioni più gravose.

La produzione di pompe su misura appositamente progettate in base alla specifica applicazione è infatti il grande punto di forza di Belli Meccanica. Siamo in grado di offrire pompe su basamento equipaggiate con motore diesel e soluzioni che comprendono il pacchetto completo ovvero la pompa su skid con quadro elettrico, piping e accessori.

Qualità, innovazione ed efficienza

FaLang translation system by Faboba

Pompe a disco cavo con tenuta interna

Pompe a disco cavo con tenuta interna "C"

Pompa volumetrica a disco cavo oscillante con tenuta interna. La tenuta è collocata internamente e l'albero pompa è sorretto su cuscinetti. Questa configurazione rende la pompa compatta ed economica, senza rinunciare a prestazioni ottimali. Autoadescante con alta capacità di aspirazione a secco, reversibile, tollera i corpi estranei, affidabile e robusta in ogni tipo di applicazione.

Vai a questa scheda!

Pompe a disco cavo con tenuta esterna

Pompe a disco cavo con tenuta esterna "L"

Pompa volumetrica a disco cavo con tenuta esterna. La tenuta è collocata esternamente dentro alla campana posteriore e l’albero pompa è sorretto su bronzina. Questo rende la pompa adatta ad applicazioni gravose e ad utilizzo in servizio continuo. La particolare configurazione permette il monitoraggio e la sostituzione della tenuta senza smontare il corpo della pompa.

Vai a questa scheda!

Pompe a disco cavo a trascinamento magnetico

Pompe a disco cavo a trascinamento magnetico

Pompa volumetrica a disco cavo a trascinamento magnetico. Il giunto a trascinamento magnetico trasmette il moto all’albero della pompa grazie alla spinta di potenti magneti permanenti. La trasmissione del moto avviene senza alcun contatto tra parti meccaniche e la campana di contenimento sigilla totalmente il liquido pompato dall’ambiente esterno.

Vai a questa scheda!

Campi di applicazione delle pompe

Vuoi inviare una richiesta dettagliata?

Logo BMF Belli Meccanica Firenze