Pompe meccaniche per industria della carta

Pompe volumetriche per l'industria della carta

Nell’industria del packaging il cartone ondulato rappresenta il materiale più utilizzato. Esso è costituito da due strati di carta ondulata tenuti insieme con collanti derivanti da amidi naturali.

Belli Meccanica fornisce pompe all’industria del cartone ondulato per il trasferimento della colla, l’amido appunto. L’amido per cartone ondulato è un liquido a base acquosa a media viscosità con tendenza a solidificare, essendo appunto una colla, e con una composizione molto disomogenea che spesso crea incrostazioni e depositi sia nei macchinari che nelle tubazioni, che possono risultare abrasive sulle parti meccaniche in movimento.


Le pompe Serie C e Serie L risultano la scelta ottimale per il trasferimento di amido in quanto il principio di funzionamento a disco cavo è in grado di lavorare bene con la natura disomogenea e grumosa dell’amido, adattandosi alle parti solide e compensando eventuali usure che si possono creare sulla girante della pompa. La tipologia di tenuta ottimale è quella delle pompe serie L con tenuta posteriore esterna poiché le eventuali perdite delle tenuta non compromettono il funzionamento della pompa. Inoltre con l’impiego delle pompe della Serie L, grazie alla struttura con tenuta in posizione posteriore esterna, le eventuali operazioni di manutenzione che comprendono la sostituzione della tenuta, risultano assai semplificate poiché è possibile sostituire la stessa senza smontare il corpo pompa.

 

Tags: pompe volumetriche, pompe a disco cavo oscillante, olii, solventi

FaLang translation system by Faboba

Vuoi inviare una richiesta dettagliata?

Logo BMF Belli Meccanica Firenze